La Grande Via della Riserva naturale della Sentina è un itinerario da percorrere in auto, camper o in bicicletta lungo 17, 76 km che permette di raggiungere, da San Benedetto, il cuore della Riserva naturale, seguendo un percorso ad anello.
Lungo l’itinerario della Grande Via sono inoltre evidenziati alcuni degli elementi d’interesse naturalistico che caratterizzano la realtà di questa area protetta (ad es. i siti della Rete Europea “Natura 2000”, il Centro di Educazione Ambientale – CEA – che svolge attività di informazione ed organizzano visite guidate, ecc…) oltre ad altre informazioni utili per garantire una fruizione migliore e più attenta del territorio (ad es. le aziende biologiche dove possono essere acquistati i prodotti locali, gli agriturismi in cui è possibile venire a contatto diretto con gli abitanti o le aree per la sosta camper).
In ragione dei propri interessi conoscitivi è inoltre possibile cambiare la “base cartografica” passando, da una più tradizionale ad una satellitare o ad una ibrida.
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...